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Il piano di contingenza post covid-19

Il «Piano di contingenza» dell’Intermediario assicurativo

Gli impatti a medio-lungo termine dell’effetto COVID-19 sull’attività di intermediazione  assicurativa non sono ovviamente ad oggi prevedibili, ma certamente a stretto giro assisteremo a cambiamenti importanti nella domanda assicurativa.

Facendo un breve riepilogo :

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Digitalizzazione delle agenzie assicurative

Da una ricerca effettuata da Namu sulla digitalizzazione nel mondo delle agenzie assicurative su un campione di 64.000 aziende, emerge che quelle con un fatturato superiore ai 500K sono presenti sul web al 46% e sui social al 19%. La restante parte delle agenzie ha un tasso di presenza sul web del 4,12% e sui social del 1,63%

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WELFARE E MONDO ASSICURATIVO

ANIA ha realizzato un "policy paper" su prestazioni, sinergie e prospettive in un’ottica di secondo welfare

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Tendenze e prospettive del settore assicurativo

Pubblicato il World Insurance Report redatto da EFMA e CAPGEMINI. Una visione d'insieme specifica dei principali trends dell'industria assicurativa livello mondiale

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Un assicurato sempre più digitale

L’introduzione della direttiva Idd rende necessario conoscere meglio la persona a cui ci si rivolge per proporre un prodotto che possa comprendere e apprezzare. Ma è tutto il rapporto con il cliente che va personalizzato, e in questo le chatbot possono essere un utile mezzo

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Ecco perché il Kid non aiuta l’investitore: alcuni esempi concreti

Abbiamo provato ad analizzare i Kid pubblicati sui siti internet di un campione rappresentativo di imprese di assicurazione.  Il quadro che emerge dall’analisi genera oggettivi dubbi sui connotati di chiara e non fuorviante disclosure che il documento dovrebbe presentare.

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Prodotti vita risparmio-investimento: tutte le novità normative

Molte sono le novità inserite nella Insurance Distribution Directive in tema di Conduct of Governance, rapporti tra Produttore e Distributore e Inducements. Il tema che forse merita più attenzione è però quello della Product oversight & Governance (PoG).

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Prodotti assicurativi Vita a tasso garantito: fine di un’epoca

Lo scenario finanziario attuale del mercato assicurativo vita impone un’evoluzione nella formulazione  e nella proposizione dell’offerta, introducendo innovazioni che aiutino a  superare il concetto di garanzie ormai non più proponibili. Fondamentali saranno la consapevolezza del cliente e la preparazione della rete di vendita

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